Gruppo Investitori Governance Lavora con noi
Governance
KOS è un primario gruppo sanitario italiano operante nella assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti.

IL Cda


Claudio Stabon  - Presidente
È responsabile degli investimenti di CIR dal 1998.
Ha contribuito alla creazione di KOS, di cui è Presidente dal 2008.
Dal 1989 al 1998 ha lavorato come Vice President alla Bain & Co., presso gli uffici di Milano e Boston, come responsabile delle attività di M&A e Private Equity.
In precedenza ha lavorato alla McKinsey (Milano) e alla Westinghouse & Co. (Pittsburgh, USA).
Claudio Stabon ha compiuto i suoi studi presso l'Università di Genova, dove si è laureato nel 1983 in Ingegneria Elettronica, e presso la Harvard Business School dove ha conseguito un MBA nel 1987.
E’ sposato con tre figli e attivo in organizzazioni non-profit a favore dell’infanzia nel mondo.

Giuseppe Vailati Venturi – Amministratore Delegato
Ha contribuito alla creazione di KOS, di cui è Direttore Generale dal 2007.
Dal 2001 al 2003 è stato Direttore Corporate Development presso la Cir S.p.a., occupandosi degli investimenti diretti di Cir e delle acquisizioni effettuate dalle società controllate.
In precedenza ha lavorato alla Bain & Co. come consulente presso l’ufficio di Milano, seguendo diversi progetti in ambito industriale e prestando assistenza ad operazioni di M&A.
Si è laureato nel 1994 in Economia Aziendale presso l’Università L.Bocconi di Milano, e nel 1998 ha conseguito un Master in Business Administration presso Insead in Francia.

Angelo Carenzi - Vice Presidente
Attualmente Presidente della Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita in Gerenzano (Varese) dove promuove e supporta la ricerca medico-scientifica e biotecnologia nel territorio dell’Insubria e ne gestisce il suo BioPark.
Dal 2003 al 2007, Angelo Carenzi ha ricoperto la carica di Direttore di CEFASS-EIPA e Presidente del Comitato Etico dell’Ateneo Milano Bicocca.
E’ stato inoltre membro del Comitato Tecnico Scientifico Assessorato Formazione, Istruzione e Lavoro della Regione Lombardia dal 2003 al 2005 e precedentemente, Direttore Generale di alcune Aziende Ospedaliere in Lombardia
E’ autore di 76 pubblicazioni medico-scientifiche su riviste e collane internazionali e nazionali e di numerosi articoli su temi di politica sanitaria.
E’ stato membro della Commissione Unica del Farmaco e della Commissione ECM Regione Lombardia.
Angelo Carenzi ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1970.

Yann Chareton
Senior Investment Manager nel team Mid Cap LBO di AXA Private Equity a Milano.
Negli ultimi anni, è stato coinvolto in particolare nell’acquisizione del gruppo Camaïeu (nota rete francese di abbigliamento femminile) e del gruppo TLD (leader mondiale nelle attrezzature di supporto a terra per compagnie aeree e gestori aeroportuali). E' inoltre membro del consiglio di sorveglianza e dell’audit committee di Mersen (gruppo quotato alla Borsa di Parigi specializzato nel campo dei componenti e soluzioni per l'industria).
Dopo la laurea presso l'IEP di Parigi nel 2000 e presso l’ESSEC Business School nel 2002, Yann Chareton ha perfezionato i suoi studi alla London School of Economics e all'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Edoardo De Benedetti
Attualmente medico specializzato in cardiologia, responsabile del reparto di cateterismo cardiaco presso l’ospedale di La Tour a Meyrin (Svizzera).
Dopo gli studi universitari compiuti presso la facoltà di Medicina dell’Università di Ginevra dove conseguì la laurea nel 1991, ottiene nel 1995 la specialità svizzera in cardiologia presso l’ospedale universitario di Ginevra. Dal 1999 è primario al CHUV di Losanna dove si perfeziona in cardiologia interventistica.
Grazie ad una borsa di ricerca si trasferisce un anno a Parigi per impegnarsi come ricercatore presso l’Istituto Nazionale della Salute e della Ricerca Medica (INSERM), prestando anche la sua attività di cardiologo interventista presso l’ospedale Bichat-Claude Bernard.
Di ritorno in Svizzera avvia nel 2002 il suo studio privato e diventa responsabile della cardiologia interventistica presso l’Hôpital de La Tour a Meyrin vicino a Ginevra.
Partecipa successivamente dal 2003 ad oggi a diverse missioni umanitarie presso gli ospedali di Sarajevo (Bosnia), Tbilissi (Georgia) e Djakove (Kossovo).
E’ autore di numerosi articoli pubblicati in diverse riviste specializzate, nel campo della medicina cardiovascolare.


Nicolò Saidelli
Responsabile per gli investimenti in Italia del fondo LBO Mid-Cap di Ardian (già AXA Private Equity) dal 2008.
Prima di entrare a far parte di AXA Private Equity dal 2003 ha lavorato nel Fondo L Capital come Partner e Responsabile degli Investimenti in Italia. Ha lavorato in Precedenza con GE Equity, Salomon Smith Barney, Lehman Brothers, Richemont Group, Canal Plus e Gruppo Olivetti.
Nicolò è laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Genova.


Michele Cavigioli - Consigliere

Christian Coco  - Consigliere

Monica Mondardini  - Consigliere

Diego De Francesco - Presidente Collegio Sindacale

Vittorio Bennani - Sindaco Effettivo

Luigi Macchiorlatti Vignat - Sindaco Effettivo

Sergio Valter Finulli - Sindaco Supplente

Pedro Palau - Sindaco Supplente

Termini di utilizzo Privacy Contatti