Gruppo Investitori Governance Lavora con noi
Investitori
KOS è un primario gruppo sanitario italiano operante nella assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti.

Obiettivi dell'iniziativa KOS



- Creare un gruppo nazionale
: lo sviluppo di KOS sarà caratterizzato da una presenza diffusa sul territorio nazionale, con esclusione di alcune regioni in cui le relazioni contrattuali hanno assunto carattere eccessivamente aleatorio.

- Sviluppare un brand: lo sviluppo di KOS prevede la creazione di uno o più brand, riconoscibili a livello nazionale e caratterizzati da elevata qualità del servizio, forte eticità e orientamento al paziente.

- Attrarre le migliori professionalità.

- Sviluppare un mix equilibrato di servizi in tutto lo spettro dell’offerta socio-sanitaria.

- Coniugare efficienza con qualità del servizio erogato, focalizzando gli investimenti su attività di gestione (significa allineare l’obiettivo di redditività per i nostri azionisti con quello dell’appeal per i nostri clienti)

Il mercato: la nostra visione



I gruppi privati leader in Italia sono in generale partiti dalla bassa complessità (case di riposo, riabilitazione, medicina di mantenimento, chirurgia a bassa invasività) e hanno successivamente fatto il salto di qualità crescendo in tecnologia avanzata.

Oggi lo spazio per crescere nell’area della medicina ospedaliera accreditata per acuti è fortemente compresso dai vincoli di bilanci e dai budget regionali di spesa.

Il mercato offre invece opportunità di ingresso in tre aree:

  1. cronicità (residenze sanitarie, psichiatria, riabilitazione, disabilità);

  2. investimenti e gestioni di tecnologia diagnostica e terapeutica ad alta complessità in grandi ospedali pubblici (RMN, Pet, Acceleratori, centri di terapia protonica).

  3. concessioni pubbliche per la gestione di ospedali da risanare o per la ristrutturazione/riconversione di ospedali da chiudere, nonché per la gestione di tecnologia avanzata diagnostica e terapeutica.

Il gruppo KOS: il perimetro di attività



Acuti

  - 2 ospedale
  - 235 posti letto ospedalieri
  - 12 reparti  di diagnostica per immagini / alta tecnologia

Riabilitazione
  - 7 strutture di riabilitazione ospedaliere
  - 4 nuclei di riabilitazione all’interno di residenze per anziani e 2 nuclei all'interno di ospedali
  - 9 comunità di riabilitazione psichiatrica
  - 13 centri ambulatoriali
  - oltre 1.400 posti letto

Anziani
  - oltre 40 residenze per anziani non autosufficienti operative
  - oltre 4.000 posti letto

Termini di utilizzo Privacy Contatti