Aperte tre nuove RSA​ Anni Azzurri

Novità in casa Anni Azzurri KOS. Sono state aperte di recente tre nuove RSA: una a Sestri Ponente (in Liguria, a Genova), una a Castenaso (in Emilia Romagna, in provincia di Bologna) e una nel cuore della Lombardia a Vimercate (in provincia di Monza e Brianza).

Le nuove RSA, che sono state denominate rispettivamente “Sestri Ponente”, “Idice” quella di Castenaso e “Vico Mercati” quella lombarda, saranno contraddistinte da locali completamente nuovi o comunque rinnovati, comfort e spazi per attività terapeutiche e ludiche, ambienti pensati per ricreare il più possibile quelli di casa, sia nella disposizione degli spazi che nei colori, e un piacevole senso di famiglia che faccia sentire gli ospiti a loro agio. 

Tra l’altro, così come nello stile Anni Azzurri, tutto in Residenza richiama il legame con il territorio per far sentire gli ospiti sempre vicini ai loro luoghi del cuore. E così, per fare un esempio, ogni nucleo di degenza della Residenza “Idice” è stato denominato come le principali porte della città di Bologna (Porta San Donato, Porta di Strada Maggiore, Porta Castiglione, Porta Saragozza) e il nome stesso della residenza è quello del torrente Idice che attraversa il territorio.

Ciascuna delle tre nuove RSA, infine, così come tutte le Residenza del Gruppo, intende presentarsi al territorio lavorando in stretta collaborazione con le istituzioni locali e come punto di riferimento nella cura e nell’assistenza socio sanitaria agli anziani, sia per soggiorni di lungodegenza che per quei periodi brevi o di sollievo che le famiglie sempre più frequentemente richiedono.​