Ospedale di Suzzara: il dottor Castellarin tra gli autori di un prestigioso studio pubblicato su “Arthroscopy”

La rivista “Arthroscopy”, la più prestigiosa rivista a livello mondiale sull’Artroscopia e sulla Chirurgia mininvasiva, ha pubblicato uno studio su una tecnica assolutamente innovativa di intervento chirurgico in Artroscopia di stabilizzazione della spalla con lussazione.

Tra gli autori dello studio il prof. Gianluca Castellarin, responsabile dell’equipe Ortopedia II dell’Ospedale di Suzzara Gruppo Kos, che ha portato il suo importante contributo allo studio sulla base dell’esperienza maturata in Chirurgia protesica e artroscopica presso l’Ospedale di Suzzara Kos: “La tecnica illustrata nello studio – dice Castellarin – la stiamo applicando con grande soddisfazione da diversi anni nel nostro reparto”.

La pubblicazione dello studio, multicentrico e di carattere internazionale, è la più prestigiosa di una serie di altri 5 lavori (pubblicati su altre importanti riviste) e condotti anch’essi dal prof. Castellarin presso l’Ospedale di Suzzara.

Il prof. Castellarin è anche tutor e docente presso l’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano, di cui l’Ospedale di Suzzara è sede formativa.